Domenica 12 Febbraio al Teatro dei Concordi andrà in scena uno spettacolo per grandi e piccini diretto da Alessandro Zazzaretta
MONTEPULCIANO. La stagione teatrale ad Acquaviva di Montepulciano prosegue con un cartellone ricco di iniziative e di spettacoli rivolti a grandi e piccini. Domenica 12 Febbraio alle ore 16:30 sarà la volta di “Colombina Sposa Promessa”, messa in scena dal Teatrino delle Marionette di Gracciano.
Il Teatrino delle Marionette è stato costruito a Gracciano alla fine degli anni ‘90, interamente a mano, da due artigiani locali: Guido Masneri e Bruno Pinzi. Nel corso degli ultimi anni ha portato in scena numerosi spettacoli dedicati ai bambini, con storie e marionette ispirate alla commedia dell’arte. Gli attori recitano in maschera e accompagnano il teatrino; dalla frazione di Gracciano di Montepulciano hanno portato recentemente il loro spettacolo anche al Teatro Consorziale di Budrio, per la 30° edizione della rassegna di burattini.
“Colombina Sposa Promessa” è uno spettacolo per marionette ideato e diretto da Alessandro Zazzaretta. Si tratta di una favola accompagnata da attori in carne ed ossa, con la partecipazione di Antonella Gonzi, Bruno Pinzi, Gabriele Talli, Anna Meconcelli, Luca Tiezzi, Anelio Salvadori e Teresa Zazzaretta. Le maschere messe in scena provengono dalla tradizione della commedia dell’arte italiana: Colombina, Brighella, Arlecchino, Pantalone e molti altri.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562