Appuntamento domenica 7 agosto, dedicato alle ricerche sugli antichi vitigni autoctoni toscani e seguito da degustazione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/08/Agricola-San-Felice.jpg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. Le ‘Domeniche in Chianti’ promosse dal Comune di Castelnuovo Berardenga fanno tappa al Vitiarium di Agricola San Felice, vigneto sperimentale per salvare e valorizzare gli antichi vitigni autoctoni toscani con ricerche sul loro patrimonio genetico in collaborazione con l’Università di Firenze. L’appuntamento è per domenica 7 agosto, con ritrovo ore 10 presso l’Enoteca di San Felice, e proporrà una visita al vigneto sperimentale e alla cantina, prima di degustare due vini: il Chianti Classico 2013 e il Pugnitello 2011, uno dei vitigni riscoperti attraverso le ricerche del Vitiarium.
Informazioni e prenotazioni. Il costo dell’escursione è di 5 euro a persona, compresa la degustazione, ed è gratuita per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Per partecipare è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 5 agosto, chiamando il numero 0577-351337 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.