Appuntamento domenica 16 ottobre nella consueta cornice del Gioco del Pallone

TORRITA DI SIENA. La giornata di tamburello per ricordare Amerigo Baccioli, compagno di tante battaglie sportive lungo lo stivale, si svolgerà domenica 16 ottobre nella consueta cornice del Gioco del Pallone di Torrita.di Siena.
A dodici anni dalla sua scomparsa la A.S.D. Polisportiva Torrita continua ad onorare il suo ricordo organizzando il Memorial Amerigo Baccioli.
L’appuntamento con il tamburello a muro, specialità in cui la squadra di Torrita si è recentemente cimentata nel campionato di Serie C,
vedrà come protagoniste rappresentative di varie categorie a partire dalla mattina di domenica (inizio ore 10,00), quando, ad aprire le danze ci penseranno due compagini locali, quella dei giovani atleti Under 16 e a seguire la squadra femminile. La festa culminerà con la partita pomeridiana. Dalle ore 15.00, infatti, sarà possibile assistere ad una partita tra la squadra di Torrita e una rappresentativa veneta formata da campioni di tamburello pluriscudettati tra cui il celebre Renzo Tommasi, fuoriclasse della massima serie, una sorta di Pelé del tamburello ed artefice di molte conquiste di scudetti nelle squadre in cui ha militato a cavallo fra anni 70’ e 90’.