"Il grande viaggio" è una storia universale e comune, la storia di uno di quei viaggi che non si compiono per scelta ma per necessità
SINALUNGA. L’immigrazione come opportunità di crescita attraverso le difficoltà e come percorso di conoscenza. Domenica 14 febbraio a Sinalunga va in scena “Il grande viaggio”, spettacolo prodotto da Teatropersona in coproduzione con Armunia – Accademia Perduta Romagna Teatri (ore 17 – Teatro Ciro Pinsuti). L’evento rientra nella stagione del Teatro Ragazzi.
“Il grande Viaggio”, vincitore del premio del pubblico al Fit Festival di Lugano, è una storia universale e comune, la storia di uno di quei viaggi che non si compiono per scelta ma per necessità. Un giovane falegname, con la valigia carica di speranza e ricordi preziosi come tesori, parte da un paese lontano, attraversa il mare e approda in una patria nuova e sconosciuta.
Lascia a casa la povertà ma anche il suo cuore e una moglie ammalata che attende di poterlo raggiungere. L’uomo approda in un mondo estraneo e bizzarro ma si sente forte e determinato perché sa che deve trovare presto un lavoro per comprare un farmaco speciale in grado di curare la sua amata compagna. Ma per realizzare un sogno non bastano il coraggio e la speranza, serve anche un altro essere umano che tenda una mano e regali una possibilità così, nel suo periglioso cammino, il falegname incontrerà un altro personaggio veramente molto insolito.
Il costo del biglietto per gli spettacoli è di 5 euro. Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it – Teatro 0577 630247 – Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti