I lavori per un importo totale di 403 mila euro all’interno dei fondi PNRR, interesseranno in parte anche la sede stradale
CHIUSI. Inizierà domani il cantiere per i lavori da parte di Nuove Acque spa, per il rinnovo di un tratto di rete di distribuzione che va dal serbatoio di Monte San Paolo in località Montevenere fino a Chiusi Città.
“Si tratta – afferma il Sindaco Gianluca Sonnini – della condotta principale di distribuzione idrica del nostro Comune che in passato era stata oggetto di rotture che avevano determinato notevoli perdite d’acqua.
I lavori per un importo totale di 403 mila euro finanzianti nell’ambito della misura “Riduzione delle perdite nelle reti idriche di distribuzione acqua” all’interno dei fondi PNRR, interesseranno in parte anche la sede stradale, sia della strada provinciale in zona Giovancorso che alcuni tratti della SP146 all’altezza del bivio del Lago (bivio della Croce) e la zona che va dal Leon d’Oro fino alla Piccola Oasi. In una prima fase verrà preparata l’area di cantiere e successivamente i lavori proseguiranno fino al mese di febbraio 2024.
La tempista dei lavori è stata condivisa con ANAS che dal mese di Marzo si occuperà dei lavori di asfaltatura su tutta la SP 146 a partire da Chiusi Scalo fino al confine con il Comune di Chianciano Terme.
Dopo la conferenza stampa della scorsa settimana, per i lavori di realizzazione dell’ultimo tratto di tubazioni per l’adduzione dell’acqua dal bacino del Montedoglio, domani partirà un ulteriore ed importante opera per il nostro comune e che riguarda un altro obiettivo rilevante e strategico per la nostra cittadina”.