Alla cerimonia sarà presente oltre all’amministrazione comunale, anche Bernard Dika, Portavoce del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani
CHIUSI. Si chiamerà 𝑪𝑼𝑳𝑺𝑨𝑵𝑺 il nuovo 𝐒𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈 in via Leonardo da Vinci che è stato scelto dopo un percorso condiviso tramite un questionario online.
𝑪𝑼𝑳𝑺𝑨𝑵𝑺, dio etrusco bifronte, corrisponde al Giano romano. Il dio è in genere raffigurato con le sembianze di un giovane imberbe. Identificato come il protettore delle porte civiche, ha con un forte rimando simbolico al concetto di soglia, inteso come limite che scandisce i cambiamenti di stato nei riti di passaggio dall’infanzia all’età adulta.
Il logo rappresenta un percorso, una strada comune che mette in ascolto le persone. Laboratori, letture, giochi, film, musica, incontri con autori e autrici, per condividere e costruire relazioni. Uno spazio per fare un viaggio insieme che conduce ad altre strade, ad altre connessioni.
Culsans è luogo pubblico, creativo, accogliente, dove condividere idee, incontri, momenti significativi con persone e realtà diverse, dove poter studiare in tranquillità, dove poter giocare e anche solo parlare. Ma anche un posto dove incontrare amici e amiche, per ideare e organizzare iniziative con la tua associazione, per vedere film, serie tv e per vivere eventi culturali, per partecipare a incontri formativi, studiare o lavorare.