Appuntamento fissato per domenica 28 luglio
di Annalisa Coppolaro
MURLO. In attesa dell’inizio del Murlo Music Festival, che inizia lunedì 29 luglio, Murlo accoglie una domenica di arte, cultura e musica presso la piazza e il Museo Etrusco domenica sera 28 luglio.
Con la nuova formula degli aperitivi con musica, inaugurata quest’anno, l’Associazione Culturale promuove la conoscenza dello stesso museo con dei tour guidati nelle meraviglie dei reperti di Poggio Civitate , visite che iniziano alle ore 18. Alle 19 poi segue il concerto, stavolta affidato alla voce operatica di Serena Saccardi, senese molto nota per la qualità musicale e scenografica delle performance brillanti su celebri motivi di opera e canzoni, accompagnata al piano a coda da Geoff Merrill, pianista americano da molti anni apprezzato partecipante al Murlo Music Festival.
Dopo il concerto, segue un aperitivo sfizioso sempre nella piazza di Murlo, il piccolo e affascinante borgo medievale che ogni anno propone un calendario di eventi interessanti che attraggono pubblico non solo locale ma anche i tanti turisti che scelgono il comune a sud di Siena per trascorrere le loro vacanze.
L’ingresso è a pagamento su prenotazione. Si può chiamare lo 0577814099 oppure scrivere a poggiocivitate@museisenesi.it per info e prenotazioni.