L’assemblea è convocata per martedì 21 aprile alle ore 21.00. I cittadini potranno seguire il Consiglio in diretta streaming video, su You Tube
MONTEPULCIANO. Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza-coronavirus, si riunisce il Consiglio Comunale di Montepulciano. O meglio, è convocato, visto che la seduta, nel rispetto delle ben note norme sul contrasto all’epidemia, si terrà in video-conferenza, con i consiglieri collegati via internet, ciascuno dalla propria sede.
L’assise è convocata per le 21.00 di martedì 21 aprile, nove i punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del rendiconto finanziario 2019 la cui celere redazione, nonostante i disagi derivanti dal periodo, ha consentito all’Amministrazione Comunale di avere un quadro compiuto delle risorse disponibili per affrontare l’emergenza.
Per un accordo intervenuto poi tra il Sindaco Michele Angiolini e la conferenza dei capigruppo, al primo punto, insieme alla conferma della deliberazione della Giunta Comunale con cui sono stati differiti i tempi di pagamento di alcune tasse e imposte comunali e di altri adempimenti, lo stesso primo cittadino esporrà un rendiconto sanitario e sociale dei circa due mesi trascorsi dall’ultima seduta del Consiglio (28 febbraio), fortemente caratterizzati dall’impatto con Covid-19, anche attraverso gli altri atti approvati dalla Giunta.
La seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta, in modalità streaming video, su You Tube, sul canale MontepulcianoTV; intorno alle 20.00, su tutti gli strumenti di comunicazione dell’Ente (sito istituzionale, Facebook, Twitter, Instagram), sarà pubblicato il link che consentirà l’accesso alla trasmissione.