Venerdì presentazione del programma elettorale del Centrosinistra, in Piazza Bargagli alle ore 21, dopo campagna di ascolto. Sabato incontro in via Siena
SARTEANO (SI) – Dopo settimane di incontri e confronti con i cittadini, il candidato a Sindaco Francesco Landi, sostenuto dalla lista del Centrosinistra per Sarteano (Pd, Psi più indipendenti), presenta venerdì sera, alle 21, il programma elettorale in Piazza Bargagli, di fronte all’ingresso della sala mostre comunale.
“Il nostro programma non cala dall’alto, ma nasce dal confronto costante promosso in queste settimane con le persone– afferma Landi – sappiamo bene che tra le parole ed i fatti c’è un gran lavoro da fare, per cui abbiamo tracciato obiettivi di sviluppo per Sarteano, non promesse elettorali”.
Nelle scorse settimane Landi e la lista che lo sostiene hanno promosso numerose iniziative nei parchi, nelle piazze e nelle vie del comune di Sarteano, alternandole con incontri mirati con associazioni e imprese. Ultimo dei quali l’incontro con il mondo del commercio tenutosi lunedì scorso e che ha visto una grande partecipazione ed un dibattito costruttivo e schietto.
“Questo programma – continua Landi – eredita la parte migliore di quanto fatto negli scorsi anni e cerca di migliorare e completare un disegno complessivo di crescita della comunità di Sarteano. Per questo nasce lo slogan “come prima, più di prima”: è un modo per ricordarci che viviamo già in un posto magnifico, ricco di storia, cultura e socialità. Compito di chi dovrà amministrarlo, ma più in generale di tutti i cittadini, è di rendere il proprio territorio sempre più vivibile, sicuro, attrattivo.”
Continuano gli incontri con la cittadinanza, dopo la presentazione di venerdì sera, sabato pomeriggio alle 16.30 il candidato Landi e la lista di consiglieri incontreranno i cittadini di via Siena e delle vie limitrofe (zona viale Etruria/via Firenze), anche per presentare un progetto di trasformazione della viabilità di quell’area approvato di recente.
La lista dei candidati del Centrosinistra è composta da sei uomini e sei donne, per metà indipendenti. Tre sono i consiglieri uscenti, gli altri alla prima esperienza politica: Marco Costantini, Lauriano Maccari, Giulia Magrini, Luca Mazzuoli, Alessandro Morgantini, Alessandro Nisi, Mattia Nocchi, Donatella Patané, Laura Rappuoli, Flavia Rossi, Nadia Straccali, Francesca Tosti.