All'odg il giuramento del sindaco e l'insediamento della nuova giunta nonchè la designazione dei capigruppo da parte delle diversi componenti
SAN QUIRICO D’ORCIA. E’ convocato per giovedì 6 giugno, ore 21.15 a Palazzo Chigi, il Consiglio comunale di San Quirico d’Orcia.
Fra i punti all’ordine del giorno il giuramento del sindaco Danilo Maramai; la comunicazione della nomina della giunta comunale e del vicesindaco; la presentazione delle linee programmatiche di mandato; la designazione dei capigruppo da parte delle diversi componenti presenti in consiglio comunale e assegnazione degli spazi nella sala consiliare.
Inoltre avverrà l’elezione delle commissione elettorale comunale; l’elezione dei rappresentanti al Consiglio dell’Unione dei Comuni Amiata Val d ‘Orcia; quindi la nomina commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
Infine gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende ed istituzioni. Per le Commissioni, individuazione degli organi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente.