POGGIBONSI. Continua l’intensa attività della Sala dell’Amicizia della Parrocchia di San Giuseppe che negli ultimi mesi ha ospitato una serie di interventi formativi. Dopo il presidente della Fondazione MPS Carlo Rossi, il missionario e giornalista Giulio Albanese, l’archeologo e biblista Benedetto Rossi e lo storico Carlo Saccenti, è il momento della biblista Rosanna Virgili, che parlerà il prossimo 13 maggio alle ore 21.15.
Laureata in filosofia all’Università di Urbino poco più che ventiduenne, la Virgili ha conseguito il baccalaureato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e la licenza in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. È attualmente docente di Esegesi all’Istituto teologico Marchigiano; editorialista del quotidiano “Avvenire”, tiene conferenze di carattere pubblico in tutta Italia e propone numerose riflessioni sui temi della pace, dell’immigrazione, della famiglia e della collaborazione tra uomo e donna nella Chiesa e nel mondo.
Il tema su cui svilupperà la propria meditazione Rosanna Virgili avrà per titolo “A VOCI ALTERNE” e affronterà il tema del dialogo e della reciproca comprensione in un mondo così eterogeneo.