Venerdì 10 agosto, dalle ore 19.30, degustazioni, musica e animazione nel centro storico

RAPOLANO TERME. Degustazioni di vini e sapori del territorio, musica e animazione prima di alzare gli occhi al cielo per ammirare le stelle cadenti. Rapolano Terme si prepara ad accogliere una nuova edizione di Calici di Stelle con una ricca serata nel centro storico, in programma venerdì 10 agosto a partire dalle ore 19.30.
L’evento animerà il paese con punti ristoro allestiti lungo le vie del centro storico, dove sarà possibile assaggiare prodotti locali e degustare i vini del Consorzio Vini DOC Grance Senesi con un carnet che conterrà quattro buoni per i piatti e tre per i calici di vino. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo della Banda dell’Associazione Sorgente Musicale, in Piazza del Castellare, e del gruppo R.E.B., in Piazza Matteotti. In Piazza della Repubblica sarà possibile ammirare anche le stelle con l’osservatorio astronomico a cura del Gruppo Astrofili Rapolano.
Calici di Stelle a Rapolano Terme è promosso dal Comune di Rapolano Terme in collaborazione con Associazione nazionale Città del Vino, Movimento del Turismo del Vino, Associazione Settembre Rapolanese, Centro Culturale La Piana-G. Battagli, PIA Confraternita di Misericordia di Rapolano Terme, Associazione Culturale TV Spenta, Associazione T.N.T., G.S. Valenti, Associazione Filarmonico-Drammatica Rapolano, Associazione Sorgente Musicale, Gruppo Donatori di Sangue-Fratres, Associazione Rugby Club Crete Senesi e Gruppo Astrofili Rapolano.