La seduta si terrà alle ore 18.30 all’interno della sede del Comune di Rapolano Terme
RAPOLANO TERME. È stato convocato per mercoledì 31 luglio alle ore 18.30 il consiglio comunale di Rapolano Terme, che si svolgerà all’interno del Palazzo Comunale per discutere di vari punti all’ordine del giorno. Come di consueto, i lavori del consiglio comunale potranno essere seguiti anche attraverso la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Rapolano Terme.
La seduta del consiglio comunale si aprirà discutendo sul miglioramento dei servizi ferroviari della linea Siena-Chiusi; lo schema di convenzione degli acquisti di beni e servizi 2024-2026 e l’assestamento generale del bilancio 2024/2026, verifica equilibri di bilancio e verifica sullo stato di attuazione dei programmi. Si proseguirà discutendo dell’estinzione anticipata del mutuo Cassa Depositi e Prestiti-Posizione; la modifica dello Statuto del Comune di Rapolano Terme con i chiarimenti del Prefetto di Siena e l’abrogazione degli articoli da 69 a 73 dello Statuto del Comune in materia di Difensore Civico.
Il consiglio comunale terminerà discutendo gli ultimi punti relativi ai chiarimenti da parte del Sindaco e da parte dell’Assessore all’Ambiente in merito al progetto di impianto di fotovoltaico nell’area di Fonteluco a Serre di Rapolano e l’approvazione dello Studio di Fattibilità Tecnico Economica per la realizzazione di un parco agripaesaggistico in Loc. Fonteluco a Serre di Rapolano, ai fini della dichiarazione di pubblica utilità e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.