C’è tempo fino a sabato 1 marzo per recuperare sacchi, mastelli e materiale informativo

RADICONDOLI. Da lunedì 24 febbraio ha preso il via il nuovo servizio porta a porta a Radicondoli. Ancora qualche giorno per recuperare sacchi, mastelli e materiale informativo, ovvero tutto il kit necessario per la raccolta dei rifiuti. C’è tempo fino a sabato 1 marzo.
Chi ancora non avesse provveduto a ritirare il materiale si può presentare al punto di consegna allestito al primo piano di Palazzo Bizzarrini. E’ aperto giovedì 27, venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo dalle 15 alle 18.30. Dalle 9 alle 13, al mattino dunque, si potranno ritirare i materiali venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo.
Chi ha seconde case potrà recuperare il kit da martedì 22 aprile a sabato 3 maggio, anche il 25 aprile, dalle 9-30 alle 12.30, sarà chiuso invece il 27 aprile e il 1 maggio, sempre a Palazzo Bizzarrini.
“Ringrazio tutti i nostri concittadini che hanno già ritirato il kit e invitiamo tutti coloro che non l’abbiamo ancora fatto a recuperare tutto. Dico inoltre già da ora grazie a tutti. Siamo di fronte ad un cambiamento di abitudini che devono essere fatte nostre, ma lo facciamo con un obiettivo davvero importante – fa notare Marco Tozzi, assessore all’Ambiente del Comune di Radicondoli – Vogliamo infatti raggiungere in due anni il 70% di raccolta differenziata. E lo possiamo fare, insieme”.
“Lo abbiamo detto e lo ribadiamo – aggiunge – L’amministrazione c’è per osservazioni, reclami, aggiustamenti. E’ una fase di avvio quella che stiamo facendo, siamo pronti ad introdurre le modifiche che saranno necessarie. Le tariffe sono ferme sia per il 2025 e 2026. Non solo, il comune copre il massimo previsto per legge per tenere basse le tariffe. Raggiungendo maggiori percentuali di riciclo nel tempo si possono ottenere scontistiche ulteriori. Siamo certi che sia interesse di tutti rispettare l’ambiente e cercare il massimo dell’efficienza”.
Per il ritiro del kit è necessario presentare il codice contribuente, oppure il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti insieme ad un documento di identità.
Qualora l’utente non possa presentarsi personalmente, può incaricare una persona di fiducia con una semplice delega scritta.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o approfondimento è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana 800127484 o visitare il sito www.seitoscana.it.