L’iniziativa inserita nell’ambito della Festa di Giugno 2018 è una delle manifestazioni teatrali amatoriali più seguite della provincia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/06/Castelnuovo_Berardenga-e1435309748920.jpg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. E’ tutto pronto a Castelnuovo Berardenga per l’8° edizione del Teatro Castelnuovino in programma dalle 21.15 di Sabato 9 Giugno. L’iniziativa inserita nell’ambito della Festa di Giugno 2018 è una delle manifestazioni teatrali amatoriali più seguite della provincia. I cinque rioni del centro chiantigiano si sfideranno a colpi di copione, di improvvisazione, di risposte sagaci e battute pronte nella splendida cornice del centro storico di Castelnuovo Berardenga. L’edizione 2018 ha come tema l’ingordigia e le conseguenze che porta, insomma per dirla con un detto castelnuovino “Al pollo ingordo gli stiantò il gozzo”.
Saliranno sul palco per l’iniziativa più di 35 attori dai 5 agli 80 anni tutti rigorosamente amatoriali che reciteranno in 5 esilaranti pièce di 20 minuti. I testi originali recitati in vernacolo senese spaziano dalla tradizione popolare toscana, alla commedia romantica e musicale concedendo qualcosa anche alla modernità ed alla sperimentazione. Prima dello spettacolo è possibile cenare a prezzi popolari presso gli Stand Gastronomici della Festa di Giugno. Dopo lo spettacolo gli attori saluteranno il pubblico sempre in Piazza Marconi nell’iniziativa gastronomica “Pici di Mezzanotte”.