![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/02/FB_IMG_1519022031290-e1519295702802.jpg)
MONTERONI D’ARBIA. Sabato 24 febbraio alle ore 21.30 la Pubblica Assistenza Val d’Arbia ospiterà presso la sede sociale di Monteroni d’Arbia la compagnia de “I Pontigiani allo Sbaraglio” per una serata all’insegna della comicità e del divertimento. La compagnia teatrale, ben nota e apprezzata sul territorio, presenterà la commedia brillante “Si fa o ‘un si fa? Questo è il dilemma!”, interamente scritta, diretta ed interpretata dai suoi componenti.
“La nostra compagnia – ci raccontano i referenti – è nata quasi per caso a cavallo degli anni 2000/2001: in occasione della festa della società sportiva, che si svolge nei primi giorni di gennaio aspettando la befana, qualcuno pensò di mettere in scena una rivisitazione comica della famosa fiaba di Cappuccetto Rosso, riscuotendo un successo inimmaginabile. Da allora la compagnia, ogni 5 gennaio, va in scena sul palco della Casa del Popolo di Ponte d’Arbia con una nuova commedia. Siamo gente di Ponte d’Arbia e dintorni; uomini e donne, grandi e piccini. E se durante l’anno ci vediamo poco, ci rifacciamo nel periodo autunnale, quando ci ritroviamo con la voglia di inventare sempre qualcosa di nuovo ed originale. Spesso le nostre storie parlano del nostro paese e quest’anno abbiamo voluto scherzare sulla nostra posizione di ‘confine’ tra i comuni di Monteroni d’Arbia e Buonconvento.”
L’iniziativa rientra nel calendario del ricco programma socio-culturale promosso dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia, i cui prossimi appuntamenti da non perdere saranno quello dell’8 marzo, con la serata in occasione della Festa della Donna, l’attesa Festa del Volontariato che si svolgerà a Ponte d’Arbia dal 24 al 27 maggio e l’annuale Festa del donatore in programma per il prossimo 14 ottobre. Per informazioni: Barbara 0577 372422 – Luisa 0577 374386.