![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/01/ponte-nove-luci_-1.jpg)
PROVINCIA. Il Ponte Nove Luci fra i comuni di Castiglione d’Orcia e Pienza, che andò distrutto dopo un evento calamitoso del 2012, sarà ricostruito grazie allo stanziamento di 13 milioni di euro contenuto nella manovra di bilancio, necessari per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’
Domani, venerdì 31 gennaio, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, alle ore 9,30 farà un sopralluogo sul posto. Con lui saranno presenti la presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti e i sindaci Luca Rossi ( Castiglione d’Orcia) e Manolo Garosi (Pienza).
Giani prenderà parte alla presentazione del nuovo impianto ad alta efficienza energetica che renderà la “Scuola Angeli di San Giuliano” a San Casciano dei Bagni un modello di sostenibilità.
All’appuntamento, in programma alle 11 in via della Montagna 1, parteciperanno anche la Sindaca di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti, il Presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese Edo Zacchei, la rappresentante di CoSviG Loredana Torsello, il senatore Silvio Franceschelli.