Appuntamento domani, mercoledì primo giugno, con una doppia iniziativa promossa dall’Astop. Giovedì 2 giugno presenti a Siena
POGGIBONSI. Doppia iniziativa dell’Associazione Storica Poggibonsese per celebrare i settanta anni del referendum Monarchia Repubblica e dal voto per eleggere i rappresentanti all’Assemblea Costituente.
Entrambe le iniziative si svolgeranno domani, mercoledì primo giugno.
La mattina, a partire dalle 9,30 presso il teatro Politeama (sala Minore) si svolgerà una conferenza riservata agli alunni delle scuole medie, dedicata al tema “70° anniversario del referendum Monarchia o Repubblica e Assemblea Costituente”. Insieme a circa cento studenti e studentesse di entrambi gli Istituti Comprensivi di Poggibonsi, saranno presenti Claudio Biscarini, Rossella Merli e l’assessore Susanna Salvadori.
Nel pomeriggio, alle 18 presso la sala Quadri di Palazzo Comunale avrà luogo invece un incontro pubblico sul tema tenuto dal professor Fabio Dei. Sarà presente l’assessore Nicola Berti.
L’Amministrazione Comunale sarà inoltre presente alla cerimonia ufficiale del Prefetto per la Festa della Repubblica che si svolgerà a Siena il 2 giugno con la consegna delle “Medaglie della Liberazione”.