POGGIBONSI. Con la festa dell’Epifania si è concluso il cartellone di animazione natalizia organizzato dall’associazione Pro Loco in collaborazione con l’associazione Via Maestra e con il coinvolgimento di numerose realtà locali. Sono state tante le idee e le iniziative che in questa fase dell’anno hanno animato la città resa ancora più bella dalle luci, dalle vetrine, dagli alberi di Natale, e resa ancora più viva da tanti eventi realizzati, con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione, da soggetti e associazioni a vario titolo coinvolti nella vita cittadina e grazie al sostegno di numerosi sponsor.
“Ringrazio tutti coloro, Pro Loco in primis, che si sono adoperati in queste settimane per dare il loro contributo alla riuscita dei tanti eventi – dice il Sindaco David Bussagli – C’è stata la mobilitazione di una miriade di associazioni, di realtà, persone che hanno reso ancora più bella e viva la nostra città in questo particolare periodo dell’anno. Un grande dinamismo che è impegno condiviso e che racconta una delle nostre principali capacità, quella di guardare avanti”.
Magnifica la conclusione di ieri, con i bambini e le bambine premiate per le letterine più simpatiche indirizzate a Babbo Natale, e con quattro classi delle scuole elementari premiate per i migliori pupazzi decorati nell’ambito del progetto “Il pupazzo di AlFreddo”. Hanno vinto buoni premio stanziati dalla Pro Loco per l’acquisto di materiale scolastico e sussidi per l’apprendimento.
Al termine della giornata inoltre è stato consegnato nelle mani della presidente dell’Anffas Lucia Semplici(in foto) un assegno con una donazione da parte della Pro Loco, frutto di una raccolta effettuata nell’ambito dello spettacolo teatrale “Du stranguglioni a secca…. ammazza la vecchia” messo in scena dall’associazione Ballet Academy sempre nell’ambito del cartellone natalizio.
“Un sostegno – dice il presidente Pro Loco Flaminio Benvenuti – che rappresenta in maniera egregia lo spirito che ha animato tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dei tanti eventi di queste festività. Un momento bello che ha concluso una carrellata di emozioni che ci hanno accompagnato in queste settimane. Da parte nostra grazie a tutti coloro che hanno contribuito e ai tantissimi cittadini che hanno partecipato”. Tanti sono stati i soggetti coinvolti nelle iniziative di queste settimane. Accanto alla Pro Loco, a cui va anche il merito di aver portato nella piazza Cavour l’imponente albero di Natale, da ricordare l’associazione Viamaestra per l’illuminazione delle strade e delle piazze del centro. E ancora, l’US Poggibonsi per l’addobbo dell’albero di piazza Nova, l’associazione di via Redipuglia e limitrofi per gli eventi di animazione, l’associazione Girata dei Preti, gli Amici di Staggia.