Il 12 novembre in piazza Rosselli evento promosso dall’associazione Viamaestra con la Misericordia nell’ambito del progetto “Poggibonsi uniti in gesti profondi”

POGGIBONSI. Panini con affettati acquistati a Norcia. Con “Insieme in piazza per Norcia” prosegue la grande mobilitazione della comunità poggibonsese per aiutare i territori del Centro Italia colpiti dal sisma. Il prossimo evento in programma nasce dalla collaborazione fra l’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale, la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e il Comune, sempre nell’ambito del progetto “Poggibonsi uniti in gesti profondi”. Sabato 12 novembre in piazza Rosselli sarà possibile acquistare un panino e un bicchiere di vino al costo di 5 euro. I salumi sono acquistati a Norcia.
“Un momento conviviale in centro diventa occasione di solidarietà – dice il presidente dell’associazione Viamaestra Isa Strambi – Ci è sembrata una bella cosa da fare, dare una mano a un’azienda del luogo in difficoltà. Azienda con cui siamo entrati in contatto grazie alla Misericordia che ha fatto da tramite con una nostra concittadina che è originaria di Norcia”. Una situazione che era emersa anche nel corso dell’incontro di alcuni giorni fa in Comune alla presenza di Sindaco, cittadini, associazioni, proprio per fare il punto sulla raccolta di fondi in corso.
L’evento “Insieme in piazza per Norcia” si svolgerà dalle 16 alle 21 di sabato. In piazza Rosselli sarà allestito un gazebo dove sarà possibile acquistare panino e vino. I salumi sono rigorosamente di Norcia e sono stati acquistati da un’azienda del luogo (Patrizi Prosciutti srl). Fondamentale, come in altre iniziative che si sono svolte nelle scorse settimane sul territorio, l’apporto di privati e aziende locali che hanno donato gratuitamente gli altri prodotti necessari. E quindi Chicco di Grano, Pasquini srl e Piccini Vini. “Ringrazio tutti loro perché sarà grazie all’apporto di tutti – dice Isa Strambi – che l’incasso sarà interamente devoluto ai terremotati. Questo evento vuole essere una ulteriore occasione per contribuire alla ricostruzione di queste comunità, che si accompagna ad altre iniziative che come associazione abbiamo messo in campo sempre all’interno del progetto che ci vede tutti uniti”.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre.
In allegato la locandina (a cura di Gianni Giudici)