Iniziativa mondiale promossa dal WWF per la lotta ai cambiamenti climatici che si svolge sabato 19 marzo dalle 20,30 alle 21,30
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/02/pOGGIBONSI-e1582309788617.jpg)
POGGIBONSI. Poggibonsi aderisce anche quest’anno ad “Earth Hour. L’ora della Terra”, evento globale promosso dal WWF. L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto: spegnere per un’ora l’illuminazione di un monumento, strada, edificio, il 19 marzo. Il WWF Internazionale organizza tale iniziativa ogni anno per promuovere a livello mondiale piani e progetti per combattere i cambiamenti climatici che si basano su strategie di risparmio energetico, efficienza ed energie rinnovabili.
“Earth Hour” è partita da Sydney nel 2007 ed è diventata un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in migliaia di città in tutto il mondo, per la cosa in comune a tutti: il pianeta. Sono tante le città che aderiscono spegnendo monumenti e edifici pubblici. A Poggibonsi sarà spenta l’illuminazione del Palazzo Pretorio di via Marmocchi e dei camminamenti della Fortezza Medicea (dalle 20.30 alle 21,30).
![](https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif)