CHIUSI. Mercoledì 31 luglio, ore 18:30, Lago di Chiusi, Loc. Sbarchino appuntamento con il gemellaggio culturale tra la Fondazione Orizzonti d’Arte e la Scuola di Musica del Garda che porteranno in scena Palco d’acqua dolce; Prosa. Nel suggestivo scenario del lago di Chiusi, giovani allievi di laboratori teatrali e musicali provenienti da Val di Chiana e Garda si incontrano per salire insieme su un palcoscenico fatto di acqua.
Alle 21:30, Piazza Duomo, spazio alla danza con la Compagnia Atacama che porterà in scena Anime . Danza.L’input di questa creazione è il concetto di ABITARE, partendo dalla relazione che l’essere umano instaura con lo spazio che abita e studiando, al tempo stesso, l’influenza che la storia e le caratteristiche del luogo hanno sulla persona che lo attraversa
Alle ore 23:00 Giulia Trippetta, al Chiostro di San Francesco chiuderà la quarta giornata con Questa non è casa mia. Prosa. Un’attrice in scena, una scena delimitata da un tappeto nero quadrato, nessun oggetto, nessuna scenografia, uno spazio nudo, scarno essenziale; una domanda che risuona dall’inizio alla fine dello spettacolo: Quale è la mia casa?