Piantati gli olivi davanti all'ospedale
MONTEPULCIANO. Un albero un bambino. Anche quest’anno, con il contributo delle famiglie, del Comune di Montepulciano e di Legambiente, sono stati messi a dimora dodici piante di olivo nello spazio verde di fronte all’Ospedale di Nottola. Con il favore della bella giornata erano presenti tanti bambini, nati quest’anno, accompagnati dai genitori e dai nonni.
Dopo una breve presentazione della giornata da parte dei medici del Materno Infantile e dei responsabili della Zona, è intervenuto il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, Presidente della Società della Salute della Valdichiana, che ha portato il saluto delle istituzioni e ricordato quanto siano impegnate ogni giorno nella difesa dei servizi necessari alla salute dei cittadini e a quella dell’infanzia in particolare.
Quest’anno il punto nascita diretto da Marco Cencini ha visto crescere il numero dei nati di circa il 10%, dato particolarmente apprezzabile in un contesto nazionale e regionale che vede le nascite in diminuzione un po’ ovunque. Questa percentuale è la migliore conferma della qualità del lavoro svolto dal personale del presidio, primo in Toscana ad essere riconosciuto “Amico del bambino” dall’Unicef per la pratica dell’allattamento al seno.