COLLE DI VAL D’ELSA. L’istituto Arnolfo di Cambio di Colle di Val d’Elsa (SI) apre le sue porte alle famiglie degli studenti che frequentano quella che un tempo era la Scuola Media.
Oggi si chiama Scuola Secondaria di Primo Grado e non molti lo sanno. Con questa iniziativa i ragazzi racconteranno com’è cambiata la scuola che accompagna i nostri figli dagli 11 ai 14 anni di età.
NOTE DI COLORE. E’ stato scelto questo nome non solo per ricordare i colori vivaci che s’incontrano durante queste giornate natalizie, ma per riflettere sulla risorsa che rappresentano le varie razze presenti sul territorio e quindi nella scuola.
Piccoli cittadini colligiani assieme ad altri provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo che non fanno differenza di etnia, né quando giocano né quando scelgono con chi relazionarsi.
Un pomeriggio in cui gli alunni coordinati da alcuni docenti della scuola presenteranno balli, canti, esecuzioni strumentali, poesie e proiezioni di immagini.
Una festa resa possibile dall’impegno di alunni, collaboratori scolastici ed un nutrito gruppo di genitori che hanno promosso una raccolta di fondi per l’acquisto di materiale didattico ed il sostegno economico agli alunni meritevoli ma con famiglie in difficoltà.
La scuola sarà aperta domani, 19 dicembre 2014, dalle ore 17,30 alle 19,30. Tutti sono invitati