MONTERONI D’ARBIA. In ritardo per i regali di natale? Tranquilli, tante idee regalo e acquisti di Natale all’insegna dello shopping più glamour e delle nuove tendenze della moda arrivano a Monteroni il 21 dicembre con un nuovo appuntamento con il celbre Mercato di Forte dei Marmi. Il vero Mercato italiano di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” ritorna infatti per il Natale nel Senese.
“Nonostante il grande successo di pubblico del mese scorso – spiega il presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli – abbiamo ricevuto tantissime richieste per tornare, perché, causa il tempo incerto della volta scorsa, molti non avevano potuto visitarci. Il Natale è ormai alle porte e così abbiamo pensato di accontentare i Senesi che tanto affetto ci avevano dimostrato: potranno trovare da noi tantissime idee regalo di qualità ma “per ogni portafoglio. L’Amministrazione Comunale di Monteroni d’Arbia – conclude – ci ha voluto accogliere di nuovo a braccia aperte (di questo la ringraziamo) e così il nostro mercato italiano di qualità tornerà nella bella cittadina alle porte di Siena, insieme alle magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti”.
L’appuntamento per assistere a quello che ormai comunemente viene definito “evento-mercato” – per lo spettacolo, sia di bancarelle, che di merce e di pubblico – è per domenica 21 dicembre a Monteroni d’Arbia (a pochi chilometri da Siena) in Viale delle Rimembranze (dalle 8 alle 20 con orario continuato, anche in caso di maltempo).
Con il Natale alle porte, “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, all’esigenza di shopping. Del resto, cosa c’è di più originale di decine di ambulanti doc, tutti provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui banchi è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cashmere, abbigliamento in genere, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.
È sui banchi di questo mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti fashion blogs. Anche il prestigioso magazine femminile “Unadonna.it” ha appena dedicato un bellissimo servizio al Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” consacrandolo al top per la qualità ed il valore artigianale della merce venduta.
Ricordiamo che sono rigorosamente bandite – per statuto – cineserie di scarso valore e domina la qualità del Made in Italy, mentre per il calendario completo dei mercati de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, è possibile sempre consultare il sito web: www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina FB ed alla app del Consorzio.