Azione, il nuovo partito fondato da Carlo Calenda "è giovane e dinamico, convintamente europeista e incompatibile con populismi e sovranismi vari" dice Masina
MONTEPULCIANO. “Nasce anche nella nostra città MontepulcianoinAzione, sezione poliziana del Partito fondato da Carlo Calenda che si sta radicando sempre più sul territorio senese”.
Così in una nota Giorgio Masina, referente locale di Azione, già consigliere comunale a Montepulciano dal 1999 al 2019. “Dopo tanti anni senza tessere di partito quest’estate ho rotto gli indugi e ho aderito con entusiasmo ad Azione di Carlo Calenda a cui va riconosciuta non solo una visione politica ispirata al popolarismo e al liberalsocialismo, culture politiche che tanto hanno dato all’Italia, ma anche una visione economica ispirata al modello dell’economia sociale di mercato e della meritocrazie, al di fuori da tentazioni tardo-stataliste e assistenzialiste.
Azione -prosegue Masina- è un partito giovane e dinamico, convintamente europeista e incompatibile con populismi e sovranismi vari. Con la mia nomina inizia l’attività del Partito a Montepulciano: vogliamo immediatamente radicarci per fornire le basi a un Partito in forte crescita, e pertanto massimo impegno per il tesseramento e l’organizzazione di iniziative sul territorio. Speriamo presto di poter ospitare anche a Montepulciano la presentazione del libro di Carlo Calenda “I Mostri e come sconfiggerli”, di fatto il nostro manifesto politico. Le nostre porte sono spalancate ai tanti elettori di riformisti di centro-sinistra che vorrebbero sottrarsi all’abbraccio dei grillini, e ai moderati che non si rassegnano ad andare a rimorchio del duo Salvini-Meloni. A livello locale eserciteremo una vigilanza critica sull’operato dell’Amministrazione Comunale: ha operato bene durante la fase dell’emergenza pandemica, ma ora appare indispensabile un cambio di passo della Giunta. Gli azionisti poliziani sono ambiziosi e vorrebbero strutturare Azione non solo a Montepulciano ma anche nel resto della Valdichiana senese”, conclude.
Il Gruppo è contattabile via e-mail azionemontepulciano@libero.it, mentre nei prossimi giorni verranno aperti gli account sui social media.