MONTERONI D’ARBIA. La bandiera della pace è di parte e non è istituzionale.
“In riferimento alla esposizione della bandiera della pace sulla facciata del Palazzo Comunale di Monteroni d’Arbia, abbiamo provveduto ad inoltrare una lettera al Prefetto di Siena” – lo annuncia Alessandro Dolci in qualità di Commissario per il Movimento Sociale Fiamma Tricolore Siena.
“In Italia – spiega Dolci – vige una normativa precisa, la Legge n.22 del 1998 disciplinante l’uso delle bandiere istituzionali. Nei palazzi istituzionali non è consentito esporre bandiere private o di movimenti politici o di opinione in quanto sono ammesse solo le bandiere istituzionali”.
“Riteniamo pertanto che la decisione del Comune di esporre la bandiera della pace sulla facciata del Palazzo pubblico alla stessa altezza del Tricolore non sia conforme alla vigente normativa”.
“Ci auguriamo – conclude Dolci – che il Prefetto prenda in carico la nostra lettera e auspichiamo che la bandiera venga rimossa. Riteniamo sia stato nostro diritto e dovere segnalare tale situazione. La nostra posizione resta in ogni caso ferma e in linea con la legge nazionale”.