Venerdì 13 settembre si terrà un “Bibliogame”, un laboratorio educativo dedicato al mondo delle api, rivolto a bambini tra i 7 e i 9 anni
MONTEPULCIANO. La Biblioteca Comunale e il Comune di Montepulciano è lieta di invitare tutti i piccoli esploratori, tra i 7 e i 9 anni, a un pomeriggio speciale dedicato alla scoperta del meraviglioso mondo delle api. Venerdì 13 settembre 2024, alle ore 16:30, presso la sezione ragazzi della “Biblioteca Comunale e Archivio Storico P.Calamandrei”, presso il Palazzo del Capitano, in Piazza Grande, si terrà l’evento “Bibliogame: Missione Api”. Grazie alla partecipazione di un’apicoltrice esperta, i bambini tra i 7 e i 9 anni potranno esplorare il funzionamento di un alveare e scoprire i segreti della vita delle api, autentiche eroine della natura. L’iniziativa intende trasmettere, attraverso il gioco e la narrazione, la passione per l’affascinante mondo delle api, aiutando a distinguere tra le api operaie, la regina e i fuchi, e soprattutto a trasmettere alle giovani generazioni alcune prime nozioni sull’importanza delle api di tutti gli altri impollinatori ai fini della salvaguardia della biodiversità e del nostro ecosistema.
Al termine dell’esperienza educativa, i partecipanti potranno sfidarsi in un divertente Gioco dell’Oca a tema, per completare una missione speciale e diventare dei veri esperti di api.
I posti sono limitati, quindi si invitano i genitori interessati a prenotare il prima possibile, per non perdere l’occasione di far vivere ai loro bambini un’esperienza unica.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.