Il Toscana Gospel Festival fa tappa a Montepulciano con un appuntamento imperdibile, in vista del Natale
MONTEPULCIANO. Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 21:15 la Chiesa del SS. Nome di Gesù ospiterà The Gospel Voices Family, un progetto nato nel 2018 con la direzione artistica del pianista e tastierista italiano Dario Dal Molin, assieme ad un gruppo di talentuosi cantanti Afroamericani. Con la loro autenticità e unicità i Gospel Voices Family sono pronti a trasportare il pubblico in una suggestiva esperienza che ricorda l’emozione di una vera messa Gospel afroamericana, con un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e “spiritual” del gospel classico, ai canti natalizi fino alle dinamiche contaminazioni derivate dalla musica hip hop del Gospel contemporaneo.
Gli artisti che si esibiranno sono: Jasmine Ashley Terrell, Ekua Simons, Banji Tofade, Jennifer Vargas, Tahnee Rodriguez e Debora Cesti alla voce; Dario dal Molin piano hammond; Yuri Argentino sassofoni. Ingresso libero.
L’iniziativa fa parte del cartellone del Toscana Gospel Festival ed è a cura di Officine della Cultura, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Montepulciano. Per maggiori informazioni: tel. 0575 27961 – 338 8431111.
Inoltre, sempre la Chiesa del SS. Nome di Gesù sarà, il palcoscenico di un appuntamento musicale molto atteso previsto per il giorno dopo, domenica 17 dicembre, ovvero il tradizionale Concerto di Natale dell’Istituto di Musica Henze che si terrà alle ore 17.30 assieme al conferimento del Premio Diritto alla Musica 2023 che vedrà protagonista il musicista, scrittore e direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli.