Il sindaco Michele Angiolini ha osservato un minuto di raccoglimento: sul palazzo comunale bandiere a mezz'asta listate a lutto
MONTEPULCIANO. Questa mattina, alle 11.00, in Piazza Grande, anche l’Amministrazione Comunale di Montepulciano ha concretamente manifestato la propria adesione alla prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid-19.
Come da indicazioni dell’ANCI nazionale, in applicazione della legge approvata ieri dal Senato, che ha istituito la giornata nella ricorrenza del 18 Marzo, quando, cioè, nel 2020, i primi camion militari partirono da Bergamo con le salme per le quali non vi era più posto, il Sindaco Michele Angiolini, con la fascia tricolore, ha osservato un minuto di raccoglimento.
Sulla facciata del Palazzo Comunale erano state esposte le bandiere listate a lutto; Montepulciano ha inoltre esposto il gonfalone, segno della partecipazione all’evento dell’intera comunità.
La breve e toccante cerimonia, svoltasi in coincidenza con quella nazionale di Bergamo, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune.