A Luco nei giorni scorsi conclusione del progetto “In fuga dal glutine” con un pomeriggio di giochi per tutti
POGGIBONSI. Bella conclusione del progetto “In fuga dal glutine” presso la scuola dell’infanzia comunale di Luco. Il progetto, promosso dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) mira a diffondere l’educazione alla diversità alimentare con l’obiettivo di ridurre il disagio e le difficoltà dei bambini celiaci nella comunità scolastica.
Nell’ambito del progetto tre insegnanti della scuola di Luco hanno partecipato ad un corso di aggiornamento organizzato dall’Aic, che ha donato un gioco da tavolo e dei quaderni operativi sulle abitudini alimentari. Ed ecco nei giorni scorsi la bella conclusione con un pomeriggio di giochi con i genitori dell’Associazione, a cui ha fatto seguito merenda a base di pane e nutella (rigorosamente senza glutine) per tutti.
L’iniziativa segue altri eventi di sensibilizzazione che hanno coinvolto le scuole di Poggibonsi. Nel mese di maggio, sempre nell’ambito del progetto “In fuga dal glutine” si sono svolte le giornate senza glutine per tutti gli studenti assicurando nelle mense scolastiche una alimentazione particolare predisposta da Cir Food Eudania.