Appuntamento promosso con la collaborazione del Comune ospite e di Castelnuovo Berardenga

CASTELNUOVO BERARDENGA. Mercoledì 22 giugno il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa a Bucine, in provincia di Arezzo, con un Infoday dedicato alle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’iniziativa, a cura dei Referenti territoriali Giovanisì per la province di Arezzo e Siena e promosso in collaborazione con i Comuni di Bucine e Castelnuovo Berardenga, inizierà alle ore 18 e si terrà in via Roma 59, presso Fuoriposto Social Lab. Durante l’Infoday i Referenti territoriali Giovanisì daranno informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana. La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita e a conclusione dell’incontro il Comune di Bucine offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.
Per informazioni è possibile contattare Paco Mengozzi, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo, all’indirizzo e-mail arezzo.provincia@giovanisi.it, e Giovanni Avena, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena, all’indirizzo e-mail siena.provincia@giovanisi.it.
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Per info, www.giovanisi.it. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.