Esibizione straordinaria all’inaugurazione del 1 dicembre del coro dell’AVO delle Scotte di Siena
POGGIBONSI. Se si visita il Centro diurno per anziani Simonetta Traversari a Poggibonsi a dicembre, oltre alle decorazioni, si troverà un coloratissimo Mercatino di Natale che con entusiasmo e soddisfazione è stato allestito dagli ospiti e dagli operatori. Fermaporta, quaderni, diari, spille e cornici, ma anche borse, bambole e canovacci sono esposti con cura come solo le persone di una volta sapevano fare.
L’appuntamento ormai ricorrente a Poggibonsi sarà inaugurato presso la RSA Dina Gandini martedì 1 dicembre alle ore 16 con la straordinaria partecipazione del coro dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) delle Scotte di Siena.
“Il mercatino di Natale – spiega Francesca Gennai Referente della RSA Gandini e Responsabile del Centro Traversari – è un’occasione per valorizzare le capacità dei nostri anziani e per raccogliere offerte utili per l’acquisto di materiali con cui svolgere le nostre attività laboratoriali. L’energia di operatori e ospiti in questa circostanza è il segnale che stiamo facendo qualcosa di stimolante. Quest’anno, inoltre, la presenza della sezione AVO delle Scotte di Siena, che regalerà per l’occasione ai nostri anziani qualcosa di semplice e prezioso come la loro voce, la loro presenza, il loro sorriso ci rende particolarmente orgogliosi”.