Venerdì 4 novembre alle 18 con l’autrice Erika Maderna. SI parla di vocazione femminile alla cura, medicina e terapie naturali
POGGIBONSI. “Medichesse. La vocazione femminile alla cura”. Questo il titolo del libro che sarà presentato venerdì 4 novembre alle 18 al Mondo dei libri di Poggibonsi.
Il libro (edizioni Aboca) è scritto da Erika Maderna. Laureata in Etruscologia e Archeologia Italica presso l’Università degli Studi di Pavia, Erika Maderna scrive articoli, traduzioni e saggi di cultura e archeologia classica. Ha approfondito in precedenti pubblicazioni il tema della cosmesi nelle civiltà mediterranee antiche.
Il libro “Medichesse. La vocazione femminile alla cura” si rivolge ad appassionati e curiosi della storia delle donne, oltre che a chiunque sia interessato ad approfondire il rapporto tra il femminile e la dimensione della cura, o questo particolare aspetto della storia della medicina e delle terapie naturali. Una scrittura semplice e comprensibile rende il testo fruibile ad un pubblico ampio e curioso.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Gli Elementi www.associazioneglielementi.it con la libreria Il Mondo dei Libri. Ha il patrocinio del Comune di Poggibonsi.