Sabato e domenica alle ore 21 lo spettacolo “La commedia degli errori” per la regia di Maria Claudia Massari con gli allievi del Laboratorio del teatro
SINALUNGA. Un tè a teatro nel segno di William Shakespeare. Sabato 7 maggio a Sinalunga prende il via il calendario culturale “Maggio dei libri” realizzato dal Comune di Sinalunga nell’ambito della campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
Il primo appuntamento è dedicato al drammaturgo inglese a 400 anni dalla morte con letture shakespeariane a cura di Laura Graham e Romolo Del Balio al Teatro Pinsuti (ore 17,30 – Saletta delle 4 Stagioni). Al termine dell’incontro sarà servito il tè. «Un appuntamento che rientra nel variegato calendario di iniziative culturali promosse da questa amministrazione cominciate lo scorso dicembre con l’omaggio a Dante e che proseguiranno anche in autunno – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Sinalunga Emma Licciano -. Si tratta di appuntamenti dedicati ai “grandi” della letteratura italiana e internazionale che hanno l’obiettivo di avvicinare grandi e piccoli a libri che ancora oggi rappresentano capisaldi della nostra cultura».
Nelle serate di sabato 7 e domenica 8 maggio il Teatro Pinsuti ospiterà anche “La commedia degli errori” per la regia di Maria Claudia Massari con gli allievi del Laboratorio del teatro (ore 21).
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.biblioato.it