SAN QUIRICO D’ORCIA. Una nuova statua della Madonnina di Via dei Canneti sarà svelata alla popolazione, domani, sabato 10 dicembre (ore 12.30), in occasione della Festa dell’Olio, in corso a San Quirico d’Orcia.
La nuova statua sostituisce la precedente, acquistata grazie alla volontà in primis del parroco di San Quirico don Pier Luigi Colleoni, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza, e verrà collocata nello stesso basamento in mattoni.
Così con il sostegno ed il contributo di tanti cittadini, la statua è stata ricollocata in un capitello in mattoni – sistemato dal personale del Comune – e domani, sarà scoperta e benedetta, con la presenza del parroco, del sindaco e giunta comunale e delle rappresentanze dei Quartieri della Festa del Barbarossa, che proprio alle ore 12 si esibiranno in piazza della Libertà per il consueto saluto alla Festa dell’Olio.
Al termine delle esibizioni di bandiere, il corteo attraverserà Porta Nuova e si dirigerà in Via dei Canneti, all’altezza della statua.