Appuntamento sabato primo aprile alle 16,30 in Sala Quadri

Ad intervenire saranno Severino Saccardi (direttore di «Testimonianze»), Pietro Clemente (Docente Università di Firenze), Antonio Fanelli (Istituto Ernesto De Martino), Fabio Dei (Presidente Società Storica della Valdelsa).
Dopo l’appuntamento dedicato alle Case del Popolo, il ciclo di conferenze promosso dalla Società Storica della Valdelsa prosegue, sempre con l’intento di promuovere lo studio e la divulgazione a livello scientifico di argomenti di carattere territoriale e generale, inerenti alla storia, all’arte, all’antropologia, all’archeologia, alla sociologia e altro ancora, tramite l’intervento di studiosi, specialisti e ricercatori accreditati.
Dopo la conferenza del primo aprile i prossimi appuntamenti saranno venerdì 21 aprile all’Accabì con un incontro in memoria di Viviana Cardinali, che vedrà la partecipazione di Stefano Taddei, Mauro Minghi, Paolo Gheri. Sabato 6 maggio nella Sala Quadri ultimo appuntamento in programma con la conferenza di Vittorio Parlato sul tema “Pluralità di etnie, di religioni, di stati in Medio-oriente. Il terrorismo islamico”.
Il ciclo di conferenze si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.