
SAN GIMIGNANO. Un risultato oltre ogni aspettativa nel voto tra gli iscritti per la mozione Renzi a San Gimignano. L’82,3% degli iscritti che hanno partecipato al voto nei cinque circoli sangimignanesi hanno espresso la loro preferenza per Matteo Renzi come segretario nazionale. Buona anche la partecipazione rispetto all’ultimo precedente. In tutti i circoli la proposta di Matteo Renzi ha ottenuto la maggioranza, con un picco dell’87,7% a Santa Lucia ed il pieno a San Benedetto.
“Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto in questa prima fase”, afferma una nota del comitato Renzi locale, “perché non ci aspettavamo un entusiasmo ed un’adesione di queste proporzioni”.
“Vogliamo ringraziare”, recita ancora la nota del comitato Renzi turrito, “tutti gli iscritti al Partito Democratico che hanno partecipato e tutti quelli che con il loro impegno hanno consentito lo svolgimento e l’organizzazione dei congressi”. “Adesso”, prosegue la nota, “dobbiamo guardare alle primarie del 30 Aprile, un appuntamento decisivo per il futuro del Pd e del Paese che affronteremo con entusiasmo ed umiltà”. Durante i congressi sono stati anche eletti i seguenti delegati alla Convenzione Provinciale dalla mozione Renzi sotto le torri: Gianni Bartalini, Giacomo Bassi, Rossella Bracali, Paola Castaldi, Stefano Di Piazza, Niccolò Guicciardini, Barbara Pasqualetti, Francesco Piombini, Piergiuseppe Spannocchi, Silvio Viti.