Questo intervento si aggiunge agli adeguamenti appena realizzati nelle scuole dell'infanzia di Pianella e San Gusmè e nella scuola primaria del capoluogo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/01/G.-Rodari_-di-Pianella2-e1738241025214.jpeg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. È terminato nei giorni scorsi l’intervento di manutenzione straordinaria del tetto della scuola primaria Gianni Rodari di Pianella. I lavori si sono resi necessari a causa di infiltrazioni d’acqua provenienti dal manto di copertura e dai lucernari.
“L’edilizia scolastica rappresenta un tema centrale dell’agenda amministrativa – commenta il vicesindaco Cesare Francini – per garantire a studenti, insegnanti e operatori scolastici dei luoghi sicuri e accoglienti dove lavorare e studiare. Voglio ringraziare il personale dell’Ufficio Tecnico-Lavori Pubblici che segue gli interventi sempre con la massima professionalità e precisione”.
Questo intervento si aggiunge agli adeguamenti appena realizzati nelle scuole dell’infanzia di Pianella e San Gusmè e nella scuola primaria del capoluogo, dove la manutenzione ha riguardato gli impianti idrosanitari e il risanamento dei locali interni.