Allievi della scuola e insegnanti si alterneranno sul palco per un grande concerto che darà il via all'inizio dei corsi 2015/2016
POGGIBONSI. Venerdì 25 settembre alle ore 21.00 l’Associazione Toscanina di via Pieraccini 169 a Poggibonsi apre le porte a tutti per inaugurare un nuovo anno in musica.
Allievi della scuola e insegnanti si alterneranno sul palco per un grande concerto che darà il via all’inizio dei corsi 2015/2016.
L’ingresso è gratuito e tutti i partecipanti avranno l’occasione di conoscere gli insegnanti, provare gli strumenti e chiedere informazioni sui corsi.
Si riconferma anche quest’anno il “Laboratorio Lizard” per coloro che desiderano approfondire lo studio in modo professionale accedendo agli esami di fine anno, ma è possibile anche frequentare i vari corsi con il metodo tradizionale.
Oltre ai corsi individuali, largo spazio è dedicato alla propedeutica musicale, al canto corale per i bambini dai 3 agli 8 anni, all’orchestra dei ragazzi e ai gruppi di musica d’insieme.
Ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di ludoteca gratuito per i genitori che frequentano un corso di musica e non sanno dove lasciare il proprio figlio.
Tante le novità quest’anno: il 1 ottobre parte il del Corso di Teatro per bambini e adolescenti in collaborazione con la scuola Teatro Riflesso, il 5 ottobre inizia il Corso di scrittura creativa, fotografia e pittura.
Aspettiamo tutti per passare un altro anno ricco di musica, di arte e di cultura.