GAIOLE IN CHIANTI. La Magia del Natale arriva a Gaiole in Chianti e il 21 dicembre prossimo si concretizzerà in una giornata all’insegna dell’intrattenimento, della cultura, dell’arte e dell’ufficialità, grazie agli eventi organizzati dal Comune di Gaiole in Chianti nel complesso “Ex cantine Ricasoli”.
Un cartellone ricco di avvenimenti, per una domenica prenatalizia piena di attrazioni e colpi di scena: alle 16 gli ospiti saranno ricevuti con tanto di tisaneria per i più grandi e una merenda per i bambini. Intrattenimento e animazione, da subito, per i più piccoli.
Alle 17 seguirà la presentazione del libro-fiaba di Maria Vittoria Rossi e della giornalista Federica Cappelletti (figlia e moglie del Campione del Mondo 1982 Paolo Rossi, che sarà presente alla giornata), illustrazioni delle bravissime artiste Holly Melia, Lies Robbertsen, Maria Lucia Sabatini, Rachel Arbuckle e Stefania Cogotti.
Di seguito, il Sindaco Michele Pescini consegnerà le onorificenze del Clante d’Oro 2014, Borse di Studio agli alunni più meritevoli e ringrazierà pubblicamente gli artisti che hanno donato l’opera al Comune: Fernandez Olivier e Riccardo Grazi. Sarà possibile visitare anche la mostra fotografica “Vedute”, organizzata dalla Casa di Cura della Misericordia.
Alle 17.45, infine, la fiaba di Mamma Natale si materializzerà nello “Stanzone delle Apparizioni”, grazie al lavoro bravo regista teatrale Matteo Marsan che la rappresenterà sul palco insieme a Mamma Natale, per la prima volta al mondo tra i bambini, Babbo Natale e gli elfi. Tutti i bambini, finito lo spettacolo teatrale, potranno incontrare Mamma Natale e Babbo Natale e farsi stringere fra le loro braccia. Chi lo desidera, potrà consegnare direttamente la letterina dei regali a Babbo e Mamma Natale. Sarà un momento molto emozionante per i più piccoli, un ricordo indelebile che renderà ancora più spettacolare il loro Natale. La fiaba di Mamma Natale potrà essere acquistata e il ricavato andrà interamente devoluto in beneficienza all’associazione “Autismo di Firenze” per il progetto “CasadaSé”. Impossibile mancare.