Celebrazioni fissate nel giorno esatto dall’evento, e con una serata che sancisce una continuità dei valori della Resistenza con le nuove generazioni
MURLO (SIENA) – Il Comune di Murlo celebra, giovedì 30 giugno (ore 21,15, nella sala consiliare) il settantaduesimo anniversario della Liberazione del proprio territorio dai nazifascisti. Lo fa nel giorno esatto dall’evento, e con una serata particolare, che sancisce una continuità dei valori della Resistenza con le nuove generazioni. Il tramite è la Costituzione della Repubblica, ovvero la migliore realizzazione di quel vento di libertà e democrazia che iniziò a soffiare fin dal 1944, che verrà regalata ai ragazzi di Murlo.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi del sindaco di Murlo Fabiola Parenti, dell’esponente dell’Istituto storico della Resistenza senese Riccaro Bardotti e del consigliere provinciale dell’Anpi Filippo Lambardi. Nell’occasione verrò ricordato anche il settantesimo anniversario della Repubblica, e verrà consegnata una copia della Costituzione a tutti i neo-diciottenni residenti nel Comune. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.