Sabato 19 dicembre alle 17 in Sala Quadri inaugurazione della personale di Franco Giannini e presentazione del libro di Mauro Minghi “Poggibonsi lavora”
POGGIBONSI. Un libro e una mostra sulla storia economica di Poggibonsi raccontata attraverso le sculture e i lavori di Franco Giannini e la documentazione di Mauro Minghi.
Questo è “La forza del lavoro”, evento promosso dal Laboratorio Francesco Costantino Marmocchi e dall’Associazione Artisti del Presente Poggibonsi con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Apertura sabato 19 dicembre quando, alle 17 in Sala Quadri, sarà inaugurata la mostra personale di Franco Giannini dal titolo “La Forza del Lavoro”.
Franco Giannini, presidente dell’Associazione Artisti del Presente di Poggibonsi, esporrà i suoi lavori pittorici e le sue sculture collegandole alla storia economica degli ultimi sessanta anni a Poggibonsi. In occasione dell’inaugurazione verrà presentato il libro di Mauro Minghi “Poggibonsi Lavora”, una pubblicazione che riguarda la storia (soprattutto per immagini) di Poggibonsi a partire dal dopoguerra fino al boom economico. Durante l’evento ci sarà anche un buffet offerto dal rione Chiesina e l’intrattenimento del trio “Gatto Pancione”, che suoneranno “musiche degli anni …anta”.
La mostra resterà allestita fino al 7 gennaio.