‘Auguri sono 20! Un sogno divenuto realtà!’: sabato 20 gennaio al Teatro degli Oscuri di Torrita per la Compagnia festeggia ripercorrendo la propria storia in musica
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/01/12-a-280x400-e1516196496537.jpg)
TORRITA DI SIENA. La Compagnia Teatro Giovani compie 20 anni di attività e per festeggiare questo importante traguardo, sabato 20 gennaio 2018 al Teatro degli Oscuri di Torrita alle 19 e alle 21:15, ha organizzato una serata all’insegna della musica.
La Compagnia. La Compagnia Teatro Giovani Torrita è un’associazione culturale, nata nel 1997 tra le più belle colline della Toscana, con l’intento di stimolare e sostenere la crescita morale, e sociale, promuovendo la diffusione dell’arte e della cultura teatrale, con particolare riferimento al teatro musicale, del quale è divenuta punto di riferimento territoriale e nazionale.
La Compagnia ha da sempre creduto nella collaborazione con artisti e professionisti sia italiani che stranieri, ed è per questo che da sempre sono stati chiamati a collaborare i migliori artisti italiani che ruotano attorno al mondo del musical theatre, da Fabiola Ricci che ha firmato la regia di spettacoli quali The Rocky Horror Experience e The Wedding Singer, a Laura Ruocco, direttrice artistica della stagione teatrale torritese 2017/2018, a Marco Columbro, passando per Barbara Pieruccetti, Antonello Angiolillo e Franco Travaglio con il quale vi è una collaborazione storica fin dall’anno 2000, quando lo stesso curò la traduzione in lingua italiana del primo musical di A.L. Webber Jospeh e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor.
Lo spettacolo. Questo importante traguardo sarà festeggiato al Teatro degli Oscuri con uno spettacolo dal titolo ‘Auguri sono 20! Un sogno divenuto realtà!’. Sei ragazzi, sei vite diverse, un temporale e un invito ad una festa: così comincia la storia della Compagnia.
Martina, Giulia, Marco, Leonardo, Matteo ed Emma sono sei ragazzi normali che vivono tranquilli la loro routine quotidiana: chi ha una tesi da consegnare, chi ha i suoi piccoli pazienti da curare, chi si sta preparando per un trasloco oltremare e chi ancora deve lottare per la sua indipendenza da diciottenne. Ed è proprio questa loro quotidianità a essere sconvolta dall’invito ad una festa: è il compleanno di una loro amica di vecchia data, che per l’occasione ha deciso di invitare tutti quelli che sono stati importanti per la sua crescita. In un attimo tutto si ferma e i ricordi tornano a galla. In una folle corsa contro il tempo per arrivare alla festa. I protagonisti rivivranno la loro storia e i loro sogni che ancora per una notte “diverranno realtà”!
Collaborazioni. La Compagnia Teatro Giovani, che collabora da sempre con molte attività della Valdichiana, ha da poco stretto un’altra importante collaborazione, questa volta con l’Istituto d’Istruzione Superiore A. Vegni-Capezzine. Gli studenti del Vegni, infatti, cureranno le degustazioni di prodotti tipici che la Compagnia organizza prima di ogni spettacolo nei locali della ProLoco di Torrita.
Una realtà dunque in continuo fermento e con progetti ambiziosi che continua a crescere e a incontrare i gusti del pubblico, basti vedere il successo che gli spettacoli della stagione teatrale torritese, gestita dalla Compagnia, stanno riscuotendo.
Appuntamento con la festa dei 20 anni della Compagnia Teatro Giovani sabato 20 gennaio 2018 alle ore 19 e 21:15 al Teatro degli Oscuri di Torrita. Per info e prenotazioni al 380.1944435.
TEATRO DEGLI OSCURI
Piazza Matteotti, n. 10 – 53049 TORRITA DI SIENA
INFO 380.1944435 -Teatro Giovani Torrita