Appuntamento domenica 30 settembre presso i locali parrocchiali di San Giuseppe, una giornata dedicata alla riscoperta della cultura del buon vicinato
POGGIBONSI. Si terrà il 30 settembre presso i locali della Parrocchia di San Giuseppe l’incontro sul
tema “per un’arte del Buon Vicinato” come riscoperta di valori che affondano le radici nelle nostre più antiche tradizioni culturali. La giornata è stata organizzata dai Consigli Pastorali congiunti delle Parrocchie dello Spirito Santo e di San Giuseppe di Poggibonsi come momento di riflessione su alcuni dei temi di grande attualità come quello delle relazioni improntate alla gratuità, speranza e fraternità. Una giornata anche per ringraziare quanti a diverso titolo si impegnano nella nostra collettività.
La giornata, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà nel Teatro Sala dell’Amicizia dalle ore 16 con un momento di accoglienza, alle 16,30 con la riflessione del teologo e giornalista Brunetto Salvarani sul tema “per un’arte del buon vicinato” e proseguirà alle 18,30 con la S. Messa.
La comunità cristiana promuove una riflessione sull’importanza delle buone relazioni interpersonali improntata ai valori di comunione e solidarietà.
Già S. Ambrogio scriveva: “Viviamo nel tempo come pellegrini: non abbiamo qui una città stabile ma andiamo in cerca di quella futura”. Le comunità parrocchiali invitano ad essere semi di speranza per “una città vicina”.
Le comunità parrocchiali di S. Giuseppe e Spirito Santo