COLLE VAL D’ELSA. Lunedì (16 febbraio) “Enel Infrastrutture e Reti” effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Colle Val d’Elsa: i tecnici Enel, infatti, dalla cabina di trasformazione da media a bassa tensione in zona via Campana, via XX Settembre e via Gracco del Secco attiveranno un nuovo circuito di bassa tensione per una migliore distribuzione dei carichi elettrici dell’area e per attivare nuove forniture di potenza significativa, tra cui un nuovo hotel.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a un numero limitato di utenze. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.
Questo il piano dei lavori: lunedì 16 febbraio, dalle ore 8:30 (8:45 per alcune utenze) alle 14:30, come indicato sui volantini alcuni civici di via Gracco del Secco, via XX Settembre, via Campana, vco Fontanelle, via Dietro Le Mura, piazza Santa Caterina, via Livini, via Porta Vecchia, via Giusti, via Rimembranza, via Amore, Via Refe nero, via San Francesco.