Ottenuto anche un finanziamento per la digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie. Approvata in Consiglio comunale la variazione di bilancio
CASTELNUOVO BERARDENGA. Durante la seduta del 29 novembre 204 il Consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio che permetterà di avviare un piano di riorganizzazione e manutenzione di tutti i parchi gioco comunali. L’investimento complessivo ammonta a 120mila euro, ripartiti nel bilancio 2024 e 2025 in due step dello stesso importo.
“Investire sui luoghi di aggregazione – commenta il vicesindaco Cesare Francini – e, in particolare, sui parchi gioco è per il Comune di Castelnuovo Berardenga un’assoluta priorità. Rendere questi spazi sempre più funzionali e ancora più belli è essenziale per la qualità della vita e per una comunità a misura di bambino.”
La seduta consiliare ha poi approvato un’ulteriore variazione di bilancio che ammonta a 40mila euro per la digitalizzazione dell’archivio tecnico delle pratiche edilizie. L’investimento sarà totalmente finanziato da un bando regionale e si articolerà in due fasi:
- Creazione di un data base con anagrafica e tutte le informazioni delle pratiche edilizie;
- Digitalizzazione di un primo lotto delle pratiche edilizie presentate al Comune.
Questo permetterà di migliorare l’efficienza, l’accessibilità e la trasparenza dei servizi comunali, modernizzando la gestione e l’accesso alle pratiche edilizie.