“I tuoi animali domestici con un click” è il concorso legato alla manifestazione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/05/cane_1-e1629289098908.jpg)
ASCIANO. Torna domenica ad Asciano l’atteso appuntamento della Festa del cane, un momento molto apprezzato dai cinofili che viene organizzato in memoria di Mario Polloni dal locale Gruppo cani utilità e soccorso della località ascianese.
Portate i vostri amici a quattro zampe in passerella e non perdetevi il concorso “Il mio cane sa fare”. Tanto divertimento e in programma ci sono dimostrazioni di agility dogs and tricks per tutta la giornata a cura degli istruttori Enci del centro cinofilo By-Dog.
Le iscrizioni saranno a offerta libera e si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 8,30. La festa, ad ingresso libero, si svolgerà ad Asciano nella zona sportiva di Sant’Anna.
Nel corso della manifestazione si terrà l’ottavo concorso “Vita da cani – I tuoi animali domestici con un click” con i lavori degli studenti della scuola primaria di Asciano “Sandro Pertini” che saranno esposti a partire dalle ore 10. Nella giornata ascianese saranno presenti gli istruttori Enci del centro cinofilo By-Dog che saranno attivi con dimostrazioni di agility dog e tricks.
La manifestazione partirà alle ore 8,30 con le iscrizioni, che andranno avanti fino alle ore 12,30. Alle ore 15 sarà il momento delle dimostrazioni, delle sfilate e successivamente delle premiazioni. I cani saranno valutati da esperti cinofili, verrà giudicato il più bel cane del comune, poi il “best” di razza e bastardini, e ancora il più piccolo e il più grande.