Oltre 1200 firme già raccolte per chiedere al Comune di comprendere nella riqualificazione della Piazza della Scala i 7 tigli presenti attualmente
COLLE DI VAL D’ELSA. Molti giovani, e anche meno giovani colligiani e qualche turista hanno partecipato alla grande festa organizzata da Sbarbacipolla sotto i tigli di Piazza della Scala/Nova di Colle val ‘Elsa , sabato 9 luglio.
Tutti quelli che non avevano già firmato la petizione online, hanno firmato con la speranza di essere ascoltati. Più di 1250 firme quindi saranno consegnate all’amministrazione CON LA RICHIESTA DI UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA CHE SALVARGUARDI E INCLUDA I 7 TIGLI
Tutta la cittadinanza resta in attesa di un messaggio chiaro che fughi ogni dubbio. LA PETIZIONE NIENTE TAGLI AI TIGLI, sostenuta anche da molte associazioni ( ei: comitato difensori della toscana, Casaolenostra, movimento5 stelle)
sarà quindi consegnata con tutte le firme raccolte, già lunedi 11 luglio, al Sindaco e per conoscenza a tutti gli enti direttamente o indirettamente interessati.