L’evento è in programma venerdì 20 novembre a partire dalle 19 a Poggibonsi
POGGIBONSI. Una serata interamente dedicata all’affidamento familiare. È l’appuntamento organizzato dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa in collaborazione con l’Associazione Stare Fra e la partecipazione della Misericordia e dell’Associazione Pubblica Assistenza di Poggibonsi, per celebrare la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, in programma venerdì 20 novembre a partire dalle ore 19 presso il Centro Gerini a Poggibonsi.
L’evento all’insegna della cultura, della musica e dell’informazione, rivolto a tutti i cittadini, intende favorire l’incontro e la discussione tra persone che condividono esperienze di affidamento familiare e servizi di accoglienza.
“L’iniziativa – afferma Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi Territoriali della FTSA – si inserisce in un percorso di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare e della solidarietà tra le famiglie avviato da tempo nel nostro territorio. L’evento, organizzato per celebrare la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, rappresenta, inoltre, un’occasione per rilanciare la proposta di un’alleanza fra le istituzioni, il volontariato e la cooperazione sociale del territorio per promuovere una cultura dell’accoglienza in una logica di sostegno alla quotidianità.”